TOFU
Sebbene in Occidente sia noto con il suo nome giapponese, ha origini cinesi. Viene ricavato facendo cagliare la bevanda estratta dalla soia e dalla successiva pressatura in blocchi, generalmente in forma di parallelepipedo. La fabbricazione del tofu dalla soia è simile a quella del formaggio dal latte e per tale motivo è chiamato anche formaggio di soia. Ha l’aspetto di un formaggio fresco ed è quasi insapore perciò assume facilmente l’aroma degli altri ingredienti o delle spezie a cui è associato.
Se la soia utilizzata è adeguatamente trattata, gli antinutrienti presenti nel legume vengono ridotti. Noi durante la lezione, oltre a questi processi specifici che ci permettono di ottenere un tofu più buono e digeribile, andremo ulteriormente a fermentarlo, così da farlo diventare benefico per il nostro intestino.
Nello specifico vedremo:
- Tofu base di soia
- Tofu aromatizzati
- Tofu di canapa
- Fiocchi di tofu
- Tofu fermentato con aromi in salamoia
- Kimchi tofu
Con i tofu prodotti prepareremo:
- Tofu fritto con panatura keto
- Gnocchi di tofu – keto e vegan
- Salsa di tofu alle erbe
A disposizione un GRUPPO TELEGRAM di supporto contenuti, per domande e chiarimenti inerenti le ricette, mentre avrai la mail assitenza@incucinaconsaracademy.com per le problematiche tecniche web
Quanto costa?
Se venissi qui in LEZIONE IN PRESENZA, investiresti
€160
(+ viaggio+ tempo perso+ eventuale soggiorno e non potresti rivedermi per otre 2 anni)
Invece investi soltanto